Riprendiamo da LIBERO di oggi, 27/12/2016, a pag.5, con il titolo "Sala va in Israele per studiare il metodo anti-jihadisti a Milano" una breve d'agenzia.
Ci auguriamo che il sindaco di Milano abbia incontrato le persone giuste, di sicuro non le ha incontrate a Betlemme. Titolo efficace, ma troppo ottimista. A Betlemme c'era Abu Mazen, che di terrorismo se ne intende, ma occorre sapere da che parte sta. Speriamo che Sala si sia informato prima di partire.
Musulmani moschea Viale Jenner Sala, sindaco di Milano
«Una visita rapida, ma molto proficua». E già terminato il viaggio del sindaco di Milano Giuseppe Sala in Israele. L'ex ad di Expo ha passato la vigilia a Bet-emme e il giorno di Natale a Tel Aviv. «Sono sempre più convinto che i sindaci debbano lavorare insieme», ha aggiunto. Durante la breve missione natalizia, il Sindaco Sala ha infatti avuto modo di incontrare i primi cittadini delle due città per confrontarsi in particolare sul tema della sicurezza. Di recente anche il capoluogo lombardo ha avviato dei progetti per contenere i rischi legati al terrorismo, installando una serie di barriere all'ingresso dei luoghi turistici meneghini per prevenire attacchi come quello di Berlino.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/999666, oppure cliccare sulla e-mail sottostante