domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
08.12.2016 'Mein Kampf'? Per due classi è il libro preferito
Breve di Claudia Voltattorni

Testata: Corriere della Sera
Data: 08 dicembre 2016
Pagina: 27
Autore: Claudia Voltattorni
Titolo: «E 10 classi votano il Mein Kampf»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 08/12/2016, a pag. 27, con il titolo "E 10 classi votano il Mein Kampf", la breve di Claudia Voltattorni.

Il "Mein Kampf" di Hitler al primo posto tra i libri preferiti di due classi è il risultato dello sdoganamento di un testo che nel corso dell'ultimo anno è stato distribuito in allegato a un quotidiano, Il Giornale. Ma è anche il frutto di un'epoca in cui i baluardi contro il fascismo e il totalitarismo si sgretolano, dietro la spinta, tra gli altri, di un partito nato su Internet - il Movimento 5 Stelle - i cui esponenti e membri accolgono sempre più di frequente con favore teorie complottiste, antisemite e fortemente ostili a Israele.  

Ecco la breve:

Immagine correlata

Immagine correlata
Beppe Grillo

Diecimila titoli. Dal Piccolo Principe a Gomorra , dal Diario di una schiappa all’ Amica geniale . Scelti da 138 mila classi di elementari, medie e superiori di tutta Italia che hanno votato #imiei10libri, il concorso lanciato in giugno dal ministero dell’Istruzione sui 10 libri più amati da bambini e adolescenti. Solo che tra le migliaia di titoli segnalati, è spuntato anche il Mein Kampf di Adolf Hitler: 10 classi di 10 città italiane lo hanno messo nei 10 testi preferiti, in due casi è finito al primo posto. Choc al Miur. E subito dal ministero è partita un’indagine nelle scuole per scoprire cosa è successo.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT