Ecco due eventi importanti di cui diamo notizia. Invitiamo tutti i lettori di Informazione Corretta a partecipare.
Antonio Donno
Donald Trump con Benjamin Netanyahu
A Firenze, venerdì 25 novembre 2016, alle ore 17.00, presso la Biblioteca della Fondazione Spadolini-Nuova Antologia, Via Pian de’ Giullari 36/A Antonio Donno introdurrà una riflessione sulla politica della nuova Amministrazione americana verso lo Stato d’Israele e più in generale verso il Medio Oriente. L'incontro, coordinato da Valentino Baldacci e Cosimo Ceccuti, ha il titolo "Israele, il Medio Oriente e la nuova Amministrazione americana"
Il prof. Antonio Donno è ordinario di Storia delle relazioni internazionali nell'Università del Salento (Lecce) ed è considerato il maggior esperto italiano sul problema dei rapporti tra Stati Uniti e Israele, un tema al quale ha dedicato varie pubblicazioni. E’ la prima iniziativa pubblica dell’Associazione Italia-Israele di Firenze dopo la pausa estiva e dopo che successivamente gran parte del nostro tempo è stato dedicato a intervenire su due questioni di notevole gravità: l’astensione italiana all'Unesco nel voto su Gerusalemme, e l’invio dell’appello per il Sì all'indirizzo “Gerusalemme (Palestina)”.
******************************
A Cuneo, giovedì 24 novembre, alle ore 18, presso L'Ippogrifo Bookstore, corso Nizza 1, verrà presentato il libro di Ugo Volli "Israele. Diario di un assedio". Introduce Carlo Benigni.
Per acquistare il libro di Ugo Volli, ecco il link con tutte le informazioni utili: http://www.informazionecorretta.com/extra/banner/volli.php
La copertina