sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Leonard Cohen 17/11/2016

Caro maestro, se Leonard Cohen, ha fatto un percorso mistico avrà avuto le sue ragioni, che lo hanno portato a scrivere canzoni stupende e anche libri. Una volta Allen Ginsberg gli domandò come faceva a conciliare il giudaismo con lo Zen. Leonard ribattè è più na forma di meditazione atea che una religione deistica. Non diede mai la colpa del suo malessere alla famiglia. L'ultimo capolavoro si intitola "You want it darker". Il testo parla chiaro, alla fine del monologo gli dice HENENI HENENI my Lord. Ricorda Abramo?

Gabriella La Marca

Leonard Cohen ha avuto sempre un legame profondo con le proprie radici ebraiche, anche se ha avuto gli interessi più vari. Lo ricordiamo nel modo migliore: con la sua musica.

IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT