Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
So che sostenete che non c'è rapporto tra ebraismo e voi. Però letto l'articolo di Volli, chissà perchè, mi è venuto da chiedermi se gli ebrei USA domani continueranno a votare il candidato democratico, come fatto sempre in passato.
A. Castiglioni
I sondaggi fanno pensare che gli ebrei voteranno in modo massiccio per i democratici (circa 70%), come accade ormai da decenni. Molti i motivi: i legami di Trump con l'estrema destra antisemita e razzista, l'attenzione ai diritti civili e alle politiche sociali, i sospetti verso un candidato che non ha chiarito alcuni punti nevralgici della sua proposta politica, a partire dalla politica estera in Medio Oriente. Il che vuol dire avere maggiore attenzione alla politica interna americana. In quanto al rapporto fra IC e il mondo ebraico, esso è principalmente rivolto a quegli aspetti che coinvolgono Israele, il che non esclude la pubblicazione di pagine dedicate alla cultura ebraica, senza nessuna presunzione di rappresentarla.