Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
B'Tselem testimonia contro Israele di fronte al Consiglio di sicurezza dell’ONU Commento di Fiamma Nirenstein
Testata: Informazione Corretta Data: 16 ottobre 2016 Pagina: 1 Autore: Fiamma Nirenstein Titolo: «B'Tselem testimonia contro Israele di fronte al Consiglio di sicurezza dell’ONU»
B'Tselem testimonia contro Israele di fronte al Consiglio di sicurezza dell’ONU Commento di Fiamma Nirenstein
Il fronte anti-israeliano ha sempre potuto fare uso di un cospicuo numero di ebrei, sia israeliani che europei o americani. Negli anni, mentre si consolidava il successo di Israele guidata dal governo Netanyahu, la rabbia è diventata incontenibile, le gesta di quel fronte esagerate e persino patetiche. Così la scusa dell’occupazione per schierarsi contro Israele è diventata lo scudo morale per attaccare il Paese stesso, di più, per cercare di scalzare la scelta democratica del Paese che ha un evidente necessità di difendersi e anche un’aspirazione alla pace frustrata dal terrorismo, dall’incitamento palestinese e dall'opportunismo dei loro alleati. Qui è la chiave del comportamento di B'Tselem, organizzazione israeliana pacifista, che è andata a testimoniare contro il suo Paese di fronte al Consiglio di sicurezza dell’ONU, pavimentando così la via per una risoluzione prossima ventura. E’ una scelta narcisistica in quanto non serve a niente se non a dequalificare l’aspirazione alla pace, una scelta da politicanti perché è fatta solo per svalutare e delegittimare l’attuale governo, cinica perché consegna l’opinione di un gruppo di Israeliani all’organizzazione più anti-israeliana del mondo, a parte forse Hamas e gli Hezbollah. E’ per tutto il mondo un campanello d’allarme: il partito di destrutturazione di Israele, a fianco dell’Unesco e del BDS può fare di tutto, e ha fatto di tutto.