Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
non ho ancora letto questo articolo, ma subito il titolo mi fa venire la bile. Repubblica "informa " i lettori che Israele sospende la cooperazione con l'UNESCO perche' considera Gerusalemme "invisibile". Una tale malafede e' difficile trovare. Sappiamo che l'indivisibilita' o meno di Gerusalemme e' un argomento sul quale non c'e' un consenso internazionaale, e quindi dal titolo una persona non informata potrebbe cadere nell' errore e biasimare di nuovo Israele, come quasi sempre. Sappiamo che il vero motivo e' la decisione dell'UNESCO di negare qualsiasi legame tra il Muro Occidentale e gli ebrei. Ed e' questo che il titolo si guarda bene dal spiegare. Quello che mi preoccupa sono i lettori italiani disinformati da Repubblica, uno dei giornali piu' importanti d'italia. saluti
Alberto Levy, Israele
Repubblica su Israele è rimasta qualla di sempre, ma non bisogna disperare, scrivere, scrivere, scrivere, alla fine capiranno, e se non capiranno noi continueremo a scrivere!