Cinque notizie importanti che i quotidiani non riportano
Angela Merkel
1) Il Jerusalem Post ha riportato la lettera, firmata da Angela Merkel, secondo cui la Germania non intende normalizzare le proprie relazioni con l'Iran fino a quando questo non riconoscerà Israele. Non stupisce che una notizia del genere non abbia avuto riscontro sui media italiani, troppo impegnati a seguire il business, solo il business, sempre il business.
Brussels Airlines
2) Le Brussels Airlines ereno state sommerse dallo scandalo dopo aver rifiutato di servire a bordo uno snack a base di sesamo prodotto in Israele, la halva. Grazie al lavoro delle ambasciate e alla pressione internazionale la compagnia aerea belga ha rivisto le proprie posizioni e reintrodotto il prodotto boicottato (Jerusalem Post). Cade quindi il nostro invito al boicottaggio.
Jeremy Corbyn
3) Il leader del Labour inglese Jeremy Corbyn, già noto per posizioni anti-Israele e vicinanza verso i terroristi di Hamas e Hezbollah, ha rifiutato l'invito a visitare il Memoriale della Shoah Yad Vashem. Una posizione in linea con lo scivolamento del Labour britannico verso posizioni sempre più estreme, anti-israeliane e anti-semite.
Wadi al-Far'a
4) Nella notte l'esercito israeliano ha arrestato quattro arabi palestinesi nel villaggio di Wadi al-Far'a, vicino a Nablus, e requisito oltre 100 kg di esplosivo. Naturalmente anche di questo telegiornali e giornali italiani non parlano.
La "Flotilla delle donne"
5) E' pronta a partire una nuova "Flotilla" contro Israele. Composta da solo due imbarcazioni e da alcune decine di donne, dovrebbe partire da Barcellona. L'obiettivo, come di consueto, è portare "aiuto" ai terroristi di Hamas nella Striscia di Gaza.