Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Grazie mille al Prof. Volli per le delucidazioni sul significato di questa data. Purtroppo non sono mai riuscito a trovare la data corrispondente nel nostre calendario. Solo che non accosterei un episodio grave come la distruzione del Tempio (avvenuta tre volte: con la soldataglia del babilonese Nabucodonosor, poi con l'Assiro Antioco IV e infine con il romanaccio Tito) con la cosiddetta invasione di Brenno. Per Israele il Tempio era quanto c'era di piu' sacro e la sua distruzione la massima sciagura. Idem dicasi Per le Termopili (le porte calde). Comunque sono scandalizzato per il comportamento di quell'albergo di Berlino che per non scontentare i ricchi clienti arabi ha escluso Israele dall'elenco telefonico. Shalom a Voi e a tutto Israele!
Mario Salvatore Manca di Villahermosa
Grazie, ricambiamo. abbiamo tolto il suo ultimo augurio, appartiene alla serie 'extrema ratio', da fare senza annuncio. Shalom da