Concordo pienamente con l'analisi del prof.Volli sulle scriteriate esternazioni di Bergoglio circa il terrorismo islamico. Avendo vissuto all'universita' le contestazioni studendesche degli anni '70, mi viene in mente uno slogan allora molto di moda che, parafrasato, ben si attaglierebbe al personaggio: "GIU' LE MANI DAL VALOROSO POPOLO ISLAMICO"
Umberto Perugia
*************
Non so - da cristiana e cattolica - quali colpe abbiamo commesso per meritarci papa Bergoglio, ma so che un santo dell'età moderna - del quale non ricordo il nome - affermava che Dio da alla Chiesa certi Papi per punirla.....che sia questo il caso??
Annarosa Berselli
**************
Buonasera, vorrei fare un plauso al Dott. Ugo Volli per la cartolina di stamane su Bergoglio (Cosa abbiamo fatto di male per meritarci uno così). Tutte le cose che ha scritto, le ho pensato anch'io. Purtroppo, non scrivo bene come voi tutti di IC. Mi piacerebbe chiedere a Bergoglio come fa a pensare che i cattolici che uccidono (però non fanno stragi), siano veramente tutti cattolici. Se fossero atei? Come fa a sapere che siano davvero tutti cattolici? Inoltre, cosa ne pensa dello sgozzamento del povero anzianissimo parroco? Cosa ne pensa della profanazione degli islamisti che hanno predicato in un luogo così sacro, anche per lei che è cristiano? Lei, rappresenta la cristianità per eccellenza, santo padre. Ciò che è accaduto è rivoltante, nauseante, vergognoso. E' terrorismo islamico e lei lo sa benissimo. Quindi, perché lei è così benevolo nei loro confronti? Quindi, di conseguenza, matematicamente antisemita. Non le sembra assurdo? Non ho parole e mi viene difficile capire, santità. Shalom.
Alessandra Gargaro
Papa Bergoglio rientra in quel novero di personalità politiche dall'enorme potere, come Obama e la Merkel, che chiudono entrambi gli occhi di fronte al terrorismo islamico. Sono, quindi, corresponsabili dell'islamizzazione dell'Occidente, dell'incapacità di reagire al terrorismo, dell'abbandono di Israele, avamposto del Mondo libero in una regione ostile.
IC redazione