sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
11.07.2016 Grillini per i boicottaggio dell'acqua israeliana. Ecco i volenterosi eredi di Hitler
Commento di Davide Frattini

Testata: Corriere della Sera
Data: 11 luglio 2016
Pagina: 15
Autore: Davide Frattini
Titolo: «Di Stefano contro il partner di Acea: stop a chi opera nelle colonie»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 11/07/2016, a pag. 15, con il titolo "Di Stefano contro il partner di Acea: stop a chi opera nelle colonie", il commento di Davide Frattini.

Immagine correlata
Davide Frattini

Immagine correlata

L’interrogazione è firmata dai quattro consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, allora all’opposizione. Chiedevano alla giunta se avesse l’intenzione di cancellare l’accordo tra Acea e l’israeliana Mekorot. Due anni e mezzo dopo i firmatari sono al potere a Roma: Virginia Raggi è sindaca, Daniele Frongia il suo vice e Marcello De Vito è il presidente dell’assemblea in Campidoglio.

I grillini accusavano Mekorot — di proprietà pubblica e creata dai pionieri ebrei nel 1937 – di «violare il diritto internazionale a causa del suo coinvolgimento attivo nell’impresa degli insediamenti israeliani abusivi. È responsabile del saccheggio delle risorse idriche palestinesi».

Immagine correlata
Manlio Di Stefano

Cancellare il memorandum di intesa con Acea rientrerebbe nella strategia della campagna internazionale Bds (Boicotaggio Disinvestimento Sanzioni) contro Israele. Il deputato Manlio Di Stefano ribadisce da Gerusalemme: «Non facciamo accordi con chi opera nelle colonie, lo abbiamo detto in parlamento e lo confermiamo». La denuncia dei grillini era stata giudicata «assurda» dal ministero degli Esteri israeliano: «Giordani e palestinesi cooperano con Mekorot. Se sta bene a loro, perché non deve funzionare per gli stranieri?».

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT