Vivaticket è un marchio Bestunion.com (Via Antonio Canova 16/20 40138 Bologna) e si occupa della vendita dei biglietti degli spettacoli della rassegna musicale MITO, che da anni si svolge a settembre a Milano e Torino.
Aprendo il sito (http://mito.vivaticket.it/) a fianco della presentazione di ogni spettacolo è presente un comando per comperarne i biglietti. Soltanto nel caso dello spettacolo della compagnia di danza israeliana Batsheva, però, compare una scritta incomprensibile, "TRE". Nessun'altra informazione. L'ovvia conseguenza è che nessuno capisce e nessuno compra i biglietti. Invece tutti gli altri biglietti della rassegna MITO sono ampiamente venduti senza problemi.
Non si tratta di un errore, ma di uno scandalo. Eliminare le informazioni per acquistare i biglietti della Batsheva Dance Company è peggio del boicottaggio, perché non consente neppure la possibilità di scelta. L'obiettivo di questa manovra è che non vengano venduti i biglietti, e dunque un fallimento culturale.
Chiediamo giustificazione a Vivaticket di un simile scandalo, e invitiamo i lettori a scrivere per protestare a marketing@bestunion.com
La Batsheva Dance Company, tra le compagnie di danza più apprezzate al mondo