domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






In Israele si edifica 06/07/2016

Buongiorno, leggendo i vari articoli, sembrerebbe che costruire a Gerusalemme sia sempre un problema da qualsiasi lato si veda la cosa, a volte leggere gli aticoli al riguardo uno di seguito all'altro sembrarebbero delle puntate di storie pirandelliane attorno ai PRG italiani, vedasi ad esempio questi due articoli di stampa israeliana http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-4824262,00.html
http://www.jpost.com/Arab-Israeli-Conflict/Bennett-PM-dividing-Jerusalem-with-600-homes-for-Arabs-459515
che potrebbero seguire quello dell'Osservatore Romano.......
Non entro nel merito dello jus aedificandi, in quanto non lo conosco quello di quei luoghi, e personalmente non mi sono mai trovato difronte un qualcosa che somigli ad un manuale Cencelli abitativo, ma non riesco a capire questa divisione di case fra A e B. personalmente concepisco la cosa solo sulla base del rapporto popolazione-risorse ambientali e quindi o se ne ha bisogno di queste case o non se ne ha bisogno. Cordialmente

Franco Licciardello

A fronte della rapida crescita della popolazione, in Israele c'è una continua esigenza di costruire nuove abitazioni. Gerusalemme, in particolare, ha vissuto negli ultimi anni una impennata demografica, dovuta anche al tasso di natalità molto elevato sia tra gli ebrei osservanti, sia tra gli arabi musulmani.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT