domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Quando il padrone di casa è il Papa 07/06/2016

Grazie per aver riportato l'articolo de "Il Giornale" di Gian Micalessin, mi sorgono però spontanee alcune domande:
1) Non riportate le affermazioni di Papa Francesco durante questo incontro: sembra che per Voi l'aver incontrato la signora Mozah sia già ampiamente sufficiente per 'battezzare' Papa Francesco come islamofilo+antisemita insieme: però sapete bene che ha per amici di lunga data un rabbino ed un imam argentini... Siete così sicuri che questa sia effettivamente la politica del Vaticano? Credete ancorchè¨ possibile che Papa Francesco abbia volutamente dato facoltà all'ospite di riguardo di esprimersi ampiamente, riservandosi poi il diritto di 'soppesare' intimamente ogni parola della moglie dello sceicco del Qatar e decidere la propria 'linea' per conto suo?
2) Leggendo l'articolo sembra che la signora Mozah, con le sue parole, abbia letteralmente 'asfaltato' Papa Francesco: eppure conoscete bene quali sono i doveri ed i diritti del 'padrone di casa' verso un ospite: credete fermamente che lo 'stile' di un Papa debba essere quello di rispondere direttamente 'pan per focaccia' ?
3) Ricordate l'incontro di Papa Francesco con gli Ebrei di Roma di qualche tempo fa? Il Rabbino di Roma -Di Segni-, nel discorso di accoglienza, disse: <... per gli Ebrei, se un atto si compie almeno 3 volte diventa una consuetudine...>.... Secondo Voi in quel frangente chi si è  sbagliato? Il Rabbino di Roma ad invitare il Papa oppure Papa Francesco ad accettare l'invito?

Cordiali saluti

Piero Bonfiglioli

Andiamo con ordine:
1) per capire il nostro commento occorre conoscere la storia del Qatar, il Papa non può ignorarla, è lo stato più terrorista che esiste, insieme all'Iran. Ricevendo la leader ne ha legittimato la politica
2) Bastava non riceverla
3)
 in base a questo criterio andrebbero assolti tutti i serial killer, dopo tre omicidi gli altri diventano obbligatori
E' un esempio paradossale, ma non tanto.

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT