Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Addio a Martin Gray, raccontò la fuga da Treblinka Fu tra i pochi a evadere dal campo della morte
Testata: La Stampa Data: 26 aprile 2016 Pagina: 27 Autore: la redazione Titolo: «Morto Martin Gray, raccontò la fuga da Treblinka»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 26/04/2016, a pag. 27, la breve "Morto Martin Gray, raccontò la fuga da Treblinka".
Martin Gray
La copertina
È morto alla vigilia dei 94 anni nella cittadina belga di Ciney, dove viveva dal 2012, lo scrittore polacco naturalizzato statunitense Martin Gray, autore di un libro simbolo dell’Olocausto dal titolo In nome dei miei. Era stato uno dei pochi deportati ebrei riusciti a evadere dal campo di sterminio di Treblinka, come ha raccontato nel libro-testimonianza pubblicato in Italia da Rizzoli. La sua vicenda è stata portata sul grande schermo da Robert Enrico nel film Au nom de tous les miens (1983). Alla sua storia di deportato e testimone della Shoah è dedicato il documentario Seeking Martin Gray di Frits Vrij (2007).
Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante