Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Più volte ho segnalato agli organi di stampa cattolici (Osservatore Romano, Avvenire, Famiglia cristiana in particolare) la distorsione delle notizie e dei relativi titoli sottolineando che mezze verità configurano delle vere e proprie menzogne. Così facendo svolgono un ingannevole servizio ai lettori e peccano contro il dovere dell'obiettività e della fedeltà alla verità. Nessuna replica, segno evidente di malafede. Ciò vale pure per le omissioni del papa nei suoi discorsi. Oggi il confine fra antigiudaismo e antisemitismo è piuttosto poroso e le chiese cristiane, almeno in Occidente, non si rendono conto che stanno favorendo l'islamizzazione dell'Europa.
Maurizio Del Maschio
Sottoscriviamo le sue parole dalla prima all'ultima.