domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Quei silenzi della 'Repubblica' sul terrorismo contro Israele 30/03/2016

Pubblichiamo la lettera inviata a Repubblica da Vincenzo Cucco, a commento dell'articolo di Moses Naim pubblicato ieri a pag. 6. Ecco la lettera:

Egregio Direttore, leggo stamane sul vostro quotidiano un articolo di Moses Naim che riporta uno studio di Anthony Cordesman che elenca i casi di atti terroristici negli ultimi anni ad opera di Isis e/o di fondamentalisti islamici. Di tutti i casi riportati nessuno riguarda Israele, eppure quasi quotidianamente quel Paese è sotto attacco da almeno quattro organizzazioni che si rchiamano al fondamentalismo religioso ed operano per la distruzione di quel Paese. Israele non è un paese occidentale? Non mi pare proprio che questa possa essere la motivazione. Gli attentati alla popolazione israeliana non sono del tutto terroristici perchè sono connessi alla questione arabo-israeliano? Se fosse così sarebbe grave e spiegherebe (in parte ) perchè l'Occidente è così debole contro il terrorismo fondamentalista islamico. Mi spiega, quindi, la scelta di Repubblica di pubblicare senza commenti questa mappa e l'articolo? Grazie

Vincenzo Cucco


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT