Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Leggendo l'editoriale "Un piccolo dettaglio ignorato" di oggi , il Prof. Ugo Volli scrive che gli israeliani non sono certo i turisti più numerosi in Turchia, dopo le dure polemiche che hanno separato i due paesi negli ultimi sei anni. Nel merito, sono andato a leggere il rapporto sul turismo per approfondire. La prima destinazione assoluta dei turisti israeliani è gli Stati Uniti. Seguono il Regno Unito e poi, a livelli praticamente equivalenti, Germania, Italia e Francia. Per quanto riguarda invece il traffico aereo in partenza dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, l'Italia è al 5° posto dopo Turchia (1°), Grecia (2°), Stati Uniti (3°) e Germania (4°),e prima della Francia (6°), il Regno Unito (7°) e la Russia (8°). Nostante il traffico aereo via Turkish Airlines e la sua low-cost Pegasus sia fortemente aumentato, il numero di turisti israeliani aventi la Turchia come destinazione finale è diminuito.