domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Gli israeliani all'11° posto dei paesi felici 20/03/2016

Da questo report risulta che dopo il 1° e 2° posto , nel quale si sono classificati Danimarca e Svizzera, e la cosa non stupisce nessuno, incredibilmente all'11°troviamo Israele. L'autrice dell'articolo Fiamma Nirestein indica che il popolo di Israele, nonostante guerre, attentati , problemi interni economici e sociali, è felice di vivere lì, di essere lì e di credere nel futuro. E' questo il punto : in Europa la maggior parte delle persone sono disilluse, stanche e senza progetti a lungo termine. Senza progetti non si fanno figli. Ma soprattutto , credo, c'èda sottolineare un aspetto importante e trascurato : il popolo israeliano ed ebreo si sente parte viva e identitaria di Israele, si sente parte e protagonista della propria terra, in Europa invece ogni identità , ogni senso di appartenenza al proprio paese è stato smantellato in nome di un identità comune europea che non esiste. E questo porterà sempre più ad annullare l'individuo come tale o verso nazionalismi esasperati.

annalisa rossi

Vero, ma lei non tiene conto dell'imprevisto, quel quid che può succedere ma non prevedere. Ciò che mantiene vivi è la speranza e credere nei valori che sono alla base della nostre democrazie. Difenderli, anche contro i profeti di sciagure, non importa da che parte provengano. Israele è uno dei valori per cui vale la pena lottare.

ecco il link all'articolo di Fiamma Nirenstein citato nella lettera:

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=253&sez=120&id=61750

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT