Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 15/03/2016, a pag. 20, la breve "Israele: attacchi in Cisgiordania, colpiti tre aggressori".
Con un titolo infamante Avvenire, ancora una volta, rovescia le responsabilità e i fatti stessi. "Israele: attacchi in Cisgiordania, colpiti tre aggressori" è il titolo della breve di oggi, e la forza dei titoli è seconda soltanto a quella delle immagini "che parlano da sé". In questo modo per il lettore di Avvenire è Israele il responsabile degli attacchi, in realtà eseguiti da terroristi palestinesi (scrupolosamente mai definiti come tali, come vuole il manuale della disinformazione di Avvenire contro Israele).
Ecco la breve:
I terroristi palestinesi, per Avvenire, non sono terroristi
Gerusalemme. Due palestinesi, armati di pistola e graffettatrice, hanno attaccato civili e soldati che aspettavano a una fermata del bus fuori dall’insediamento di Kiryat Arba. Gli aggressori sono stati uccisi, mentre un soldato è rimasto ferito nell’aggressione. Pochi minuti dopo il secondo attacco: un terzo palestinese si è lanciato a bordo di un’auto contro un veicolo militare sul posto ed è stato colpito. Due i soldati feriti. Secondo le forze di sicurezza israeliane, l’attentatore aveva due coltelli nelle tasche.
Per inviare la propria opinione a Avvenire, telefonare 02/66780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante