domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






L'ironia dei politici israeliani 06/01/2016

Il lettore Amo Fuchs non fa altro che riportare una battuta di Begin a cui fu chiesto, quando scoppiò la guerra fra Iran e Iraq, per chi parteggiasse Israele; sheyie' be-atzlaha' leshte'en: auguri di successo a tutti e due, fu la sua risposta

Davide Levi, Holon

I politici israeliani ci hanno abituato da sempre a un forte senso dell'umorismo. Non solo Begin (ma ringraziamo ancora Amo Fuchs per la segnalazione), ma anche Ben Gurion, che definì l'Onu "Shmum" quando venne votato 'sionismo = razzismo'. Onu in ebraico si dice infatti "Um", "shm-" è un prefisso che rende negativa la parola che il prefisso stesso precede. Quanto mai appropriata, dunque, in questo caso. Grazie anche a lei per la precisazione, ci ha consentito di ricordare l'Onu (mai cambiato in tutti questi anni).

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT