Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ho letto il libro di Jeffrey Herf "Propaganda nazista per il mondo arabo", una abbondante raccolta di documenti sulle tramissioni radiofoniche in lingua araba diffuse dai nazisti tra il 1939 e il 1944 verso i paesi arabi dai quali si evince che l'odio per gli ebrei è la molla fondamentale per attrarre la simpatia delle popolazioni arabe per la Germania di Hitler. Sembra che Hitler avesse grande stima dei musulmani e li incitasse ad uccidere gli ebrei. Come mai non si parla mai di questo aspetto del nazismo? Non è politicamente corretto?
Umberto Perugia
Anche oggi l'ideologia nazista è molto popolare nel mondo arabo. Basti pensare al fatto che libelli antisemiti come "Mein Kampf" e i "Protocolli dei Savi Anziani di Sion" sono autentici bestseller, ripubblicati continuamente in nuove edizioni e consigliati sui media. I terroristi Hezbollah, inoltre, adottano una simbologia apertamente nazista, a partire dal saluto con il braccio teso, e la produzione di vignette che irridono o sminuiscono la Shoah è ospitata di continuo sui più importanti giornali. Questa è la realtà, anche se sono ben pochi quelli che la denunciano.