sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
18.12.2015 'Niente ebrei a bordo' per Kuwait Airways
E cancella la tratta New York-Londra

Testata: Libero
Data: 18 dicembre 2015
Pagina: 10
Autore: la redazione
Titolo: «'Niente ebrei a bordo': stop ai voli del Kuwait fra New York e Londra»

Riprendiamo da LIBERO di oggi, 18/12/2015, a pag. 10, la breve "'Niente ebrei a bordo': stop ai voli del Kuwait fra New York e Londra".

L'episodio è significativo dell'odio contro Israele e contro gli ebrei nei Paesi musulmani, anche in quelli, come il Kuwait, dove non si è mai registrata una presenza ebraica e che non hanno contenziosi territoriali di alcun genere con Israele.

Immagine correlata


Questa vicenda, d'altra parte, richiama la pubblicità di Alitalia di cui abbiamo scritto recentemente (
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=60385). "Oltre 1.000 destinazioni", recita lo strillo pubblicitario, ma nella pagina non viene menzionato uno degli aereoporti più importanti, quanto a traffico, del Medio Oriente, quello di Tel Aviv. Come mai questa omissione? Che c'entri la nuova proprietà Etihad targata Emirati Arabi?

Ecco la breve:

Pur di non far viaggiare ebrei a bordo dei suoi velivoli, la Kuwait Airways ha deciso di sospendere la tratta fra l'aeroporto Jfk di New York City e lo scalo londinese di Heathrow. La decisione segue le accuse di discriminazione avanzate dal Dipartimento dei Trasporti Usa nei confronti della compagnia aerea kuwaitiana, che rifiuta di vendere biglietti a cittadini israeliani.

La vicenda si trascina dal 2013, quando la Kuwait Airways aveva negato a Eldad Gatt di acquistare un biglietto aereo, perché in possesso di un passaporto israeliano, in quanto le leggi del Kuwait vietano qualsiasi rapporto commerciale con società israeliane o persone residenti in Israele o con nazionalità israeliana. Dopo un ultimatum del Dipartimento dei Trasporti statunitense, che aveva intimato al vettore aereo, se intendeva sfruttare i servizi offerti dagli Stati Uniti, di adeguarsi anche alle «leggi che proibiscono la discriminazione irragionevole», Kuwait Airways quindi ha deciso di sospendere la tratta.

Per inviare la propria opinione a Libero, telefonare 02/999666, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@liberoquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT