Riprendiamo dal CORRIERE dello SPORT di oggi, 07/12/2015, a pag. 25, la cronaca a firma P.D.L. dal titolo "Netanyahu a Barelli. 'L'Italia paese amico' ".
Paolo Barelli con Benjamin Netanyahu
«L'Italia è un Paese amico e la sentiamo molto vicina». II primo ministro dello Stato dl Israele, Benjamin Netanyahu, ha ricevuto Ieri a Gerusalemme Paolo Barelli, presidente della Len (la lega europea di nuoto). Netanyahu ha definito gli Europei che si sono chiusi ieri «il più importante evento sportivo mai ospitato da Israele» e ha esortato la Len ad attribuire in futuro «ulteriori competizioni di pari prestigio», esprimendo «soddisfazione» nell'apprendere che proprio Israele organizzerà tra due anni i campionati europei giovanili, sempre al Wingate Institute.
Alcune squadre, tra l'altro, stanno ragionando sulla possibilità di organizzare a Netanya i collegiali invernali: la struttura c'è e il clima mite aiuta. Netanyahu ha anche confidato di amare il nuoto, dl praticarlo abitualmente e di arrivare a nuotare «anche un chilometro al giorno». Sul momento politico internazionale ha sottolineato di «ritenere l'Italia - che ha visitato poche settimane fa - un paese amico e di sentirla molto vicina».
Per inviare la propria opinione al Corriere dello Sport, telefonare 06/49921, oppure scrivere a serred@corsport.it