Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Per la procura di Genova il terrorista islamico non è un terrorista islamico Il caso di Giuliano Delnevo
Testata: La Stampa Data: 03 dicembre 2015 Pagina: 2 Autore: la redazione Titolo: «Per la procura di Genova Delnevo non era un reclutatore»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 03/12/2015, a pag. 2, la breve "Per la procura di Genova Delnevo non era un reclutatore".
Giuliano Delnevo
Giuliano Delnevo, lo studente genovese di 23 anni convertito all’Islam e morto in Siria nel 2013, non era un reclutatore ma anzi sarebbe stato reclutato ad Ancona. È quanto emerge dalla richiesta di archiviazione che il procuratore aggiunto di Genova Nicola Piacente e il sostituto Silvio Franz hanno inviato al gip. Per i magistrati, non vi sono prove di una partecipazione a atti terroristici nel Paese. La parte relativa al proselitismo è stata trasmessa alla procura di Ancona. Dalle indagini era emerso che Delnevo era andato nelle Marche nel 2008 per gli studi religiosi. Lì sono emersi elementi investigativi utili per l’attività di proselitismo.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, telefonare 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante