La ragione oscurata
Commento di Deborah Fait
http://www.video.mediaset.it/video/dallavostraparte/full/venerdi-27-novembre_578217.html
Non so se qualcuno avrà il coraggio di segnalare a qualche magistrato la signora Silvia Layla Olivetti per le affermazioni fatte venerdì sera, 27/11/2015, alle ore 20.30, nella trasmissione di Rete4 -Dalla vostra parte-, condotta da Paolo del Debbio.
Le parole della signora: " Gli italiani che vanno a combattere contro Assad hanno tutta la mia stima" "Chiedo che l'ambasciatore di Israele venga espulso per terrorismo , genocidio e olocausto, Israele quotidianamente fa questo e, per prendere territori non suoi, uccide gente innocente."
Di fronte all'imbarazzo di Del Debbio che le chiedeva spiegazioni ha risposto che anche i paesi del Sud America hanno espulso gli ambasciatori di Israele. Gli altri partecipanti alla trasmissione( Roberto Marcato, Lega- Mariano Rabino, Scelta civica- Andrea Romano, PD- Viviana Becalossi , FI) si sono sollevati in una protesta generale, per fortuna, scandalizzati da queste affermazioni deliranti contro la democrazia israeliana che soffre il terrorismo palestinese e accusando anche la donna di favorire il reclutamento di terroristi in Siria.
Marcato ha parlato di denuncia, la Becalossi di fesserie pericolose per la libertà degli italiani, per la democrazia stessa, Rabino e Romano scandalizzati dall'accostamento di Israele alla Siria di Assad. Insomma le ha dette talmente grosse che per la prima volta ho visto una reazione da parte degli ospiti di un programma Tv , di solito molto tiepidi e indifferenti di fronte alle accuse a Israele e agli ebrei.
Lei, impassibile, senza muovere un solo muscolo facciale, avvolta nel suo velo, ha confermato tutto aggiungendo che sono gli stessi sionisti a offendere la Shoah ( lei naturalmente non ha usato la parola ebraica) ammazzando i palestinesi.
Io non conosco le leggi ma credo che quando una persona diffama una nazione democratica, incita all'odio razziale, pretende l'espulsione dell'Ambasciatore di un altro Paese e fa propaganda per l'arruolamento di terroristi, dovrebbe essere indagata. Staremo a vedere, spero tanto che non la passi liscia anche perchè è una persona pericolosa. Spero che qualcuno si svegli dalla catalessi buonista prima che sia troppo tardi.
http://www.video.mediaset.it/video/dallavostraparte/full/venerdi-27novembre_578217.html
Emanuela Arabito
Una attenta lettrice (la sua lettera al TG3 è nella rubrca di IC) ci ha segnalato il telegionale di Rai Tre del 27.11, in prima serata: http://www.tg3.rai.it/dl/tg3/Page-2e4c8408-c4ee-4eb3-abdb-86b4cc525b57.html Parlando del viaggio del Papa in Africa e del suo arrivo all'aeroporto di Entebbe , Emanuela Arabito ha detto :" "...l'aereoporto di Entebbe, teatro nel '76 di una famosa azione antiterrorismo, l'operazione Entebbe appunto, quando un commando armato prese in ostaggio oltre cento persone a bordo di un aereo dell'Air France..."
Ohibò ma questo è fare informazione? un commando armato...chi sarebbero? marziani? E l'operazione Entebbe cosa avrebbe fatto? Avrebbe liberato o catturato gli ostaggi? La giornalista stava parlando di storia, non di pomodori, quindi, conoscendo la faziosità del TG3, ho il forte sospetto che questa confusione sia stata fatta di proposito.
L'Operazione Entebbe, condotta dal Colonnello Yonatan Netanyahu, è stata talmente perfetta da essere studiata ancora oggi nelle Accademie militari per il controterrorismo. Forse dava fastidio dover dare un'informazione positiva su Israele? Forse seccava ricordare quanto i palestinesi siano sempre stati terroristi della peggior risma?
In tre secondi la Arabito avrebbe potuto trasformarsi in una giornalista seria invece di scegliere la sciatteria e la faziosità di chi tenta di cambiare la storia per non irritare i padroni palestinisti.
Ecco, signora Arabito, impari: Nel 1976 un gruppo di terroristi palestinesi del PFLP, aiutati da cellule della Baader Meinhof, dirottarono un aereo dell'Air France, partito da Tel Aviv e diretto a Parigi, con 248 persone a bordo, quasi tutti israeliani o ebrei francesi.
Un commando del Mossad partì da Israele e, durante la notte, con un'azione fulminea, libero' tutti gli ostaggi. Ci voleva tanto? Ci voleva l'etica che a Rai Tre manca.
Reas Syed
E adesso veniamo al solito Reas Sayed ospite a Virus insieme al preziosissimo Magdi Cristiano Allam che, col suo Corano in mano e un sorriso tranquillo, demolisce sempre, parola per parola, l'apologia dell'Islam pace e amore e fratellanza . http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-59514817-49e8-44dc-bff6-b389c1e0d204.html
La trasmissione di giovedì è stata particolarmente interessante e, per il Sayed, vergognosa, se fosse in grado di provare vergogna. E' stato presentato un filmato in cui un invasato Imam insegnava a dei bambini in una madrassa di non si sa quale paese arabo, che la musica è Satana, che la musica fa schifo, che guai a sentire la musica e chiunque lo facesse sarebbe stato trasformato in scimmia e maiale, lo ripeteva decine di volte e lo faceva ripetere dai bambini perchè gli restasse bene impresso nella mente per un bel futuro di violenza.
Naturalmente Sayed ha subito detto " non è l'islam, l'islam è musica e amore per la musica..." vabbè ormai siamo abituati che dell'Islam vi sono due versioni, quella che si vede di violenza e terrore e quella che ci propinano colla fantasia e la taqyya.
Tutto sarebbe finito lì con Sayed che voleva convincere i presenti su quanto i musulmani amassero la musica quando ecco Magdi Cristiano Allam che , serafico, fa crollare tutto il palco dell'islam amore e pace, musica e fratellanza, dicendo che nel Corano le scimmie e i maiali sono gli ebrei, Sayed nega ma Allam dice "questo è nel Corano, sono le parole di Allah, Sura V , versetto 60", al che il pakistano ha alzato le mani e dicendo "mai mi opporrei al Corano".
Ad ascoltare i musulmani in TV si imparano tante cose, per esempio ho imparato da Sayed che la Sharia è giurisprudenza e che parla della sacralità della vita. La sacralità della vita? Ma se sgozzano come invasati, se in ogni paese islamico vige la pena di morte, se in Iran impiccano e lapidano migliaia di persone, in Arabia saudita rotolano più teste che palloni. Sacralità della vita? Ma a chi la danno a bere?
E' incredibile la quantità di bugie che riescono a dire con la massima tranquillità, senza nessun tipo di problema morale. Insomma in mezz'oretta abbiamo imparato che un musulamno in giacca e cravatta che parla correntemente l'italiano che viaggia e conosce il mondo, ammette e soprattutto accetta che gli ebrei siano scimmie e maiali come scritto nella Sura V, versetto 60 e considera che il taglio della testa, l'impiccagione, la lapidazione siano nient'altro che semplice, normale "giurisprudenza".
Deborah Fait
"Gerusalemme, capitale di Israele unica e indivisibile"