domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Su Margherita sarfatti 23/11/2015

Ho letto anni fa una biografia in tedesco di Margherita Sarfatti, un personaggio discutibile anche per le sue opinioni anti-feministe. Per far piacere al suo maschio latino, Benito. Anni 1910-20, anni delle lotte delle sufragettes per aver piu' diritti/possibilita' per le donne. Lei, grazie all'immensa ricchezza di suo padre (Grassini se non mi sbaglio) poteva permettersi di far tutto quello a cio' cui aspiravano le altre donne (magari mi sbaglio, penso per esempio ad Ada Negri), e lei negava loro!

Amo Fuchs, Israele

Il personaggio della Sarfatti è controverso. Giusto è, dunque, porre l'accento sull'antifemminismo, che tuttavia, all'epoca era pensiero e prassi comune e trasversale. E questo non significa sminuirne l'importanza.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT