domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Grossman e Pound 31/10/2015

Va bene Pound sull'Unità. Ma sul Foglio? E Grossman? In guerra un nemico è un nemico. Rilevare le sue attitudini serve per combattere meglio le sue idee. A meno che non si pensi che invece che in guerra siamo ad un pranzo di gala.

Pietro Fanelli

Forse non abbiamo capito bene il senso della sua lettera, Pound era alleato con i nazi-fascisti, per cui ringrazi l'America se invece di condannarlo per collaborazionismo con il nemico, l'ha trattenuto per breve tempo in un manicomio. Ma Grossman, non era un nemico, era stato persino uno dei giornalisti sovietici più importanti nel seguire la 2a guerra mondiale. Fu dopo, alla fine della guerra, a diventare un "nemico del popolo" per il comunismo soviet, quando venne emarginato come ebreo, perseguitato, fino a morirne, molto probabilmente eliminato dal KGB in Siberia. Grossman è quindi un eroe, a differenza di Ezra Pound.

IC Redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT