Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Gentilissima Redazione, ciascuno può valutare liberamento l'appello dei Padri sinodali per la pace nel mondo: cercare analisi politiche in un discorso religioso inevitabilmente conduce a delusioni. Tuttavia, non è vero che il discorso abbia ignorato le violenze in Israele: "tutta la Terra Santa" include inequivocabilmente Israele (nonché i Territori contesi, il Regno di Giordania o parte di esso e anche, almeno nella sua più ampia accezione, parti di Libano, Siria ed Egitto). Molto cordialmente,
Annalisa Ferramosca
Come Lei ben sa, "Terra Santa" è una dizione utilizzata spesso e volentieri, da parte del Vaticano e delle sue emanazioni, per evitare persino di citare Israele. Non per caso la Santa Sede ha riconosciuto per ultima, in europa, lo Stato di Israele.