Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Il boicottaggio e' stata un'arma a doppia lama, se si puo' dire. Nei miei ricordi, fintanto che arrivano, il primo a fare dei boicottaggi e' stato Napoleone B(u)onaparte che ha boicottato l'Inghilterra, e ne ha fatto la prima nazione industriale dei tempi moderni (prima non per numero, ma che espressione di importanza. E piu' vicino a noi, il boicottaggio arabo quando Israele era ancora un bébé, negli anni 50. Un paese coll'ideale del contadinesimo, ritorno alla terra, si é visto obbligato a costruire un paese industrializzato. Chi ne ha fatto le spese di questo boicottaggio e' il mondo arabo. E anche adesso, chi ne fa le spese sono gli arabi palestinesi che avevano trovato lavoro e che lo perdono adesso, grazie ai loro «amici». Vi do appunto per l'ottobre 2016 per vedere come sta l'Islanda.