Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Concordo su tutto il contenuto tranne su un punto: per me l'Europa non incarna più, se mai lo ha fatto, la continuità cristiana (vedi per esempio il rifiuto di riferirsi alle radici giudaico-cristiane nel preambolo della sua costituzione), ma purtroppo da un lato incarna una deriva ateistica, dall'altro una tendenza alla sottomissione all'islamismo, vuoi per motivi economici (leggi petrolio), vuoi per problemi legati all'immigrazione selvaggia, e forse anche per mero spregio. In poche parole si è già realizzato quanto descritto da Bat Ye'or nel suo libro "Eurabia", e ho forte timore che si realizzerà quanto scrive Houellebecq in "Sottomissione". Cordiali saluti
Lorenzo Tocco
Non condividiamo il discorso sulla deriva ateistica dell'Europa e dell'Occidente. Ha però certamente ragione nel citare il libro di Bat Ye'or e quello di Houellebecq, squarciano l'indifferenza generale nei confronti dell'islamismo crescente in Europa.