domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La scelta delle parole 14/10/2015

L'ondata di terrorismo palestinese che insanguina le strade di Gerusalemme e di altre citta' israeliane viene minimizzata dagli organi della stampa italiana, cosi' solerti a non colpevolizzare i suoi esecutori; un esempio? "Repubblica" on line del 13 ottobre: leggere per credere... "Gerusalemme, 3 morti in due attentati":

"A bordo di un autobus due uomini sparano sui passeggeri e li accoltellano. Pochi minuti dopo, un uomo lancia la sua auto contro la gente in attesa dell'autobus: un morto, l'assalitore viene ferito e catturato; a Tel Aviv, un uomo e' accoltellato per la strada".

Chi sono questi "uomini" generici? Marziani incazzati venuti dal loro pianeta perche' li abbiamo disturbati fotografandoli da vicino?

Davide Levi

Questo è uno dei modi più frequentemente utilizzati per disinformare contro Israele: mai nominare parole come "terrorismo" e "terroristi palestinesi", ma minimizzare con una scelta lessicale generica. Purtroppo la casistica in questo senso è sterminata.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT