Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Antisemitismo è antisionismo, antisionismo è antisemitismo 13/10/2015
E' vero purtroppo che il binomio antisemitismo-antisionismo è il ''segreto di Pulcinella'', ma non per tutti. Per il Potere sia esso politico che religioso è la regola usare gli Ebrei come capri espiatori per le loro contraddizioni sociali e pertanto sanno benissimo quello che stanno facendo. Per la ''massa'' della gente invece le cose non stanno allo stesso modo. Moltissime persone non sanno affatto di essere antisemite ed alcune di loro credono persino di aiutare gli Ebrei. Portiamo ad esempio il caso del deicidio di Cristo da parte degli Ebrei. Una recente statistica condotta in Europa ha evidenziato che su quattro cittadini europei uno di questi crede al ''deicidio'' nonostante il Concilio Vaticano II abbia tolto dopo secoli questa infamia nei confronti del popolo ebraico. L'antisemitismo nasce quindi dalla dimensione irrazionale dell'uomo che il Potere coltiva ed usa per i propri fini politici, ai danni degli Ebrei. Che dire? Attenti al lupo, che perde il pelo ma non il vizio.
Canetti
E' anche quello che IC, da 15 anni, cerca ogni giorno di fare: denunciare la disinformazione imperante sui nostri media e provare a raccontare quello che accade in Israele da un'ottica diversa a quella mainstream.