Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
'Abolite la pena di morte': perché il Papa non va a dirlo in Iran? I Paesi islamici e la Cina guidano le classifiche della morte
Testata: Informazione Corretta Data: 25 settembre 2015 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «'Abolite la pena di morte': perché il Papa non va a dirlo in Iran?»
Su tutti i quotidiani di oggi campeggiano le parole pronunciate da Papa Francesco negli Stati Uniti: "Abolite la pena di morte". Condividiamo l'appello, ma non l'ipocrisia che vuole che venga rivolto solo agli Stati Uniti, dove pure la pena di morte è in costante decrescita, nella maggior parte degli stati dell'unione è stata già abolita. Perché il Papa non rivolge le medesime parole ai Paesi islamici, dove hanno luogo gran parte delle condanne a morte ogni anno?