domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






BDS: un mix di antisemitismo e ipocrisia 20/08/2015

Se i "colleghi" artisti, scrittori, intellettuali , cantanti si opponessero o declinassero gli inviti ai vari festival per solidarietà quando accadono simili fatti vergognosi, di questi boicottaggi forse non parleremmo ancora oggi. Purtroppo non è così: chi rinuncia al denaro per difendere la libertà di pensiero ? e poi il coraggio , se uno non ce l'ha ..... Troppo pesante la lobby economica ed intellettuale anti-Israele , troppo rischioso esporsi. E anche la dichiarazione di Giunta è ipocrita: perchè non si tratta di "trovarci tra due estemismi" o di "legittima domanda di condanna alla guerra", perchè in realtà l'estremismo è uno solo, quello di chi non vuole ebrei in alcuna manifestazione. E allora chiediamo che per es. prima del Festival di Sanremo o dell'imminente Festival del cinema di Venezia, a ogni partecipante venga chiesto di leggere una dichiarazione di essere contro la guerra.

Analisa Rossi

L'ipocrisia del movimento BDS e di chi si piega ai suoi volgari dettami è somma. Occorre con urgenza una forte presa di coscienza internazionale del problema, che non è altro se non il riproporsi con un altro volto del boicottaggio degli ebrei, imposto negli anni Trenta del Novecento in Germania. E sappiamo bene come il boicottaggio fu il primo passo verso lo sterminio.

IC redazione 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT