Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Su IC leggo l'editoriale del Foglio sull'immigrazione. Senza entrare nel merito, rilevo che non vengono usate le parole Islam e islamico. In particolare riporto "terrorismo razzista e cristianofobo che insanguina la Nigeria". Una frase che non solo non fa ridere e fa solo pena, ma anche tanta tristezza!. A parte questi sentimentalismi, forse qualcuno pensa che per difendere le radici giudaico-cristiane bisogna aggiungere un altro trattino: islamo-. In fondo il dio è uno solo. Occorre qualche sacrificio: i cristiani lasciano perdere questa storia del figlio di dio, gli ebrei Israele. Il sacrificio maggiore devono farlo, però, gli islamici: lasciare stare le gole.
Pietro Fanelli
Pare però che ci sentano bene, è una pratica in uso dal VI secolo.. IC scrive sempre islamico e islam, così come sottolineiamo sempre la grave scorrettezza che commettono quei giornalisti che nelle interviste accomunano Bibbia e Corano.