Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Cari amici, in italiano si dice filopalestinese e non come scritto filopalestinista Ricordatevi e prendentene nota. Un cordiale Shalom
Dario Bazec
Gentile amico, non è un errore, scriviamo apposta PALESTINISTI e non palestinesi, perchè è una qualifica nata da una appropriazione indebita. Fino al 1948, erano gli ebrei delloYishuv ad essere palestinesi, lo Stato non era ancora nato. Gli arabi del posto, che mai avevano pensato di diventare uno stato, hanno capito che poteva portar loro fortuna (come è infatti avvenuto) e se ne sono approppriati, visto che gli ebrei erano diventati israeliani. Poi, l'appetito vien mangiando, adesso vorrebbero tutto Israele... forse programmano già di volersi chiamare.. israeliani !?