L'odio e l'ignoranza di Erdogan non hanno limiti. Né oppositori
Commento di Fiamma Nirenstein
Fiamma Nirenstein
Recep Tayyip Erdogan: un nuovo sultano per la Turchia?
Mohammed Badie, il capo spirituale della Fratellanza Musulmana di cui anche il presidente turco Erdogan è membro e guida, ha dichiarato che è tempo per tutto l’Islam di unirsi sotto una sola guida per riconquistare Gerusalemme con la jihad. Nel contempo Erdogan seguito dal Primo Ministro turco Davutoğlu ha detto più o meno la stessa cosa, sostenendo che Gerusalemme appartiene ai musulmani e candidandosi ad essere quella guida di cui parla Badie.
Purtroppo non è strano che Erdogan conti il tempo solo dal 700 dopo Cristo, o più ancora dalla conquista ottomana di Gerusalemme… È un repellente frutto dell’ignoranza e della propaganda più volgare: prima non c’è stato niente, gli ebrei non sono mai esistiti, sono cancellati anche i cristiani, c’è solo la spianata delle Moschee che non è mai stata il Monte del Tempio, il luogo è sacro solo all’Islam e Erdogan riconquisterà Gerusalemme all’Islam. Dove devono finire gli israeliani? Sotto terra probabilmente.
Arafat inaugurò il negazionismo che proclamava l'autentica bestemmia religiosa, archeologica, storica, per cui gli ebrei non hanno nessun diritto a Gerusalemme, anzi, non ci sono mai stati e le Moschee, sorte sulle rovine del Tempio, sono la prima costruzione in assoluto sorta sul posto.
Una vera asinata da ignorantoni. La cosa è stata ripresa da tutti gli islamisti: sono d’accordo con Erdogan , l’Isis, Hamas, gli iraniani… Ma Erdogan è presidente di un Paese che fa parte della Nato, è amico di Obama, viene ritenuto un interlocutore politico valido dal mondo intero e un possibile candidato a far parte dell’Unione Europea. Non è una vergogna? La Turchia per il suo odio antisemita non dovrebbe essere espulsa dalla Nato? Erdogan non dovrebbe essere svergognato da qualsiasi statista di buon senso? Aspettiamo la cronaca di una telefonata di Obama, ma per ora non abbiamo notizie.