Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Sono lieto di sapere che Morandi sia amico di Israele. Purtroppo ricordo che negli anni 70 rinnegò la sua canzone Israel dicendo (così riportarono i media) che "tutti possono sbagliare" ... Mi farebbe piacere sapere come stanno le cose...
Roberto Vitale
Potrebbe esserevero, ma la sua presenza alla Maratona di Gerusalemme è ciò che conta. In giovane età si possono commettere errori, paure per la propria carriera ancora tutta da realizzare, se colpa c'è stata è tuttavia comprensibile. Anzi, è importante non nascondere niente. Il Morandi che conosciamo oggi, e forse da sempre- perchè quella notizia potrebbe non essere vera - è un Morandi che ama Israele e non lo nasconde.