Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Mio padre che combattè il fascismo ed il nazismo si arrabbiava di brutto quando sentiva parlare i comunisti del Resistenza come se l'avessero fatta tutta da soli fingendo di ignorare le forze laiche ed anticomuniste, rinfacciava loro il patto Molotov Ribbentrop. Smise presto ad andare alla commemorazione ed i partecipanti li chiamava FERRI DA STIRO perchè si scaldavano con... la resistenza.
Lettera firmata
Quella del 25 aprile è una cerimonia fondamentale. Proprio per questo è un falso storico ricondurre la Resistenza esclusivamente all'opera dei partigiani comunisti, che pure erano numerosi. Invece, il PCI si è impadronito con esclusività del 25 aprile, favorendo la partecipazione di organizzazioni che nulla hanno avuto a che fare con la Liberazione, come sindacati e partiti di sinistra radicale. Per non dir nulla delle organizzazioni che si descrivono come filo-palestinesi, ma in realtà sono meramente contro Israele e fomentano l'ostilità contro gli ebrei.