domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Israele, un rifugio per tutti gli ebrei 12/03/2015

L'articolo del prof. Volli sull'antisemitismo sempre piu' feroce che sta crescendo nel mondo occidentale suscita profonda inquietudine. Sono gia' arrivati al punto di rifiutare collaborazioni o assegnazione di cariche a persone degne e competenti ma... ebree. Viene da ripensare agli anni 30 nella Germania nazista. A quanto dice il prof. Volli vorrei aggiungere una considerazione. E' mia convinzione che l'odio per Israele non sia dovuto a presunte colpe (stato guerrafondaio ecc.) che ad Israele vengono attribuite in modo falso e vergognoso da antisemiti di destra, antisemiti di sinistra, odiatori islamici e, purtroppo, a volte anche da ebrei fuori di testa, alla Chomsky. L'odio contro Israele nasce dal fatto che è l'unico rifugio e la sola protezione che gli ebrei di tutto il mondo possono avere se la follia antisemita dovesse diventare ancora più feroce. Con buona pace del ridicolo Hollande che dice di voler difendere gli ebrei di Francia o della incapace Mogherini che si erge in modo macchiettistico a improbabile ''protettrice'' degli ebrei d'Europa.

P. Collina

Israele è una assicurazione sulla vita per tutti gli ebrei, inclusi quelli che legittimamente preferiscono vivere altrove. Certo ha ragione nell'identificare in ciò, ovvero nella capacità degli ebrei di difendersi, un motivo in più di avversione da parte degli antisemiti.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT