Vorrei avere un vostro commento sull'affare "SPY CABLES". Davvero il Mossad aveva informazioni di minor pericolosità sulla costruenda bomba iraniana di quanto Netanyahu aveva affermato? Strano che i diffusori di questo nuovo scandalo siano Al Jazeera , Haaretz e il Guardian , tra i più noti critici di Israele ; è un regalo all'Iran? un regalo a Obama? Personalmente non credo che Netanyahu abbia esagerato sul pericolo Iran; in ogni caso queste fughe di notizie mirano a scalfirne la credibilità e diminuire al contrario nell'opinione pubblica l'idea che l'Iran sia un pericolo pubblico per tutto il mondo. Cui prodest?
Annalisa Rossi
Aspettiamo di saperne di più prima di sbilanciarci.
In ogni caso, se le indiscrezioni fossero confermate, i servizi segreti israeliani avrebbero indicato una sovrastima, da parte del governo Netanyahu, del pericolo di un Iran dotato di armi atomiche. Questo non significa che il Mossad nel 2012 non considerasse l'Iran un pericolo, naturalmente. E a maggior ragione non significa che non lo consideri oggi.
Prendere di mira il Primo Ministro di Israele - a prescindere dai suoi colori politici -, inoltre, è una prassi comune per i detrattori dello Stato ebraico, come mostra Ugo Volli in questa Cartolina di pochi giorni or sono: http://informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=280&id=57297
IC redazione