Come i lettori sanno, IC è particolrmente contraria alla politica estera di Barack Obama, dalla sua elezione a presidente non abbiamo mai mancato, nemmeno una volta, si prenderlo di mira, anche con toni molto pesanti. Proprio per questo ci sentiamo obbligati oggi, 07/02/2015, a difenderlo da una attacco che rivela quanto i suoi accusatori - i repubblicani del Congresso Usa- siano, perlomeno, ignoranti in storia. E' vero che Obama è cresciuto nell'Indonesia musulmana, ci chiediamo però quali scuole abbiano frequentato i membri repubblicani del Congresso, per affermare le idiozie che riprendiamo da una agenzia pubblicata oggi da LIBERO.
Come tutti dovrebbero sapere, le crociate, nel nome della 'liberazione del Santo Sepolcro' non furono altro che una serie di razzie di spietati assassini che ovunque passavano derubavano, uccidevano - ebrei soprattutto- nel nome di Dio, naturalmente. Sull'Inquisizione crediamo non ci sia bisogno di aggiungere altro, che quei criminali fossero 'veri cristiani' è una responsabilità che lasciamo volentieri all'estensore della breve nota.
Ecco il pezzo:
Barack Obama ne dice un’altra delle sue e i repubblicani lo accusano di aver offeso i cristiani. Il presidente, durante la preghiera nazionale a Washington, ha dichiarato che come oggi fanno i terroristi islamici, in passato vi è stato chi ha utilizzato la religione cristiana per giustificare violenze e abusi. Dopo aver accusato lo Stato Islamico di essere «una setta della morte» che «distorce la religione per fini nichilistici», il presidente americano ha sottolineato però come l’Occidente cristiano non possa dimenticare «che durante le crociate e l’Inquisizione, sono state commesse azioni terribili in nome di Dio».Ma il presidente cresciuto nell’Indonesia musulmana non aveva detto che l’Isis non è vero islam? Crociati e Torquemada però erano veri cristiani.