Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 30/01/2015, a pag. 8, la breve " La gaffe di Vattimo: 'Auschwitz è in Germania' ".
Questa volta le dichiarazioni di Gianni Vattimo sono più che altro ridicole, e prova dell'ignoranza dell'ex intellettuale e filosofo torinese.
Vattimo è noto per posizioni di volgare antisemitismo, che trovano riflesso in una ostilità a tutto campo per Israele (pochi mesi fa è stata sua la proposta di formare "brigate internazionali" che andassero a combattere insieme ai terroristi di Hamas contro "l'Entità sionista"), ma anche per essere stato prima allievo di Heidegger e poi suo principale divulgatore in Italia. Nazista il maestro, buon imitatore l'allievo. E per di più ignorante.
Ecco la breve:
Gianni Vattimo Martin Heidegger
Clamorosa gaffe per il filosofo Gianni Vattimo. Alla Zanzara su Radio24, Vattimo ha commentato la disavventura del giornalista David Parenzo e del presidente della comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, fermati ad Auschwitz per colpa di un allarme. Il filosofo, che non ha certo simpatia per gli ebrei ha detto: «Finalmente una buona attività della polizia tedesca». In realtà Auschwitz si trova in Polonia, e dunque ad essere intervenuta è stata la polizia polacca. Per Parenzo, di religione ebraica, una piccola rivincita.
Per inviare la propria opinione al Giornale, telefonare 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante