domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Israele, il Paese che non si può non amare 28/01/2015

Pubblichiamo la lettera di una lettrice su Israele e il significato dello Stato ebraico:

Gentilissima Redazione, da quando lessi poche, fatali righe sul sussidiario di quinta elementare nel 1977-1978 (quasi in contemporanea con il viaggio di Sadat a Gerusalemme e gli accordi di Camp David), non sono molti i giorni in cui io non ricordi la Shoah e non pensi a tutti gli ebrei atrocemente assassinati, in particolare i bambini, coetanei dei miei genitori. Ma tutti, proprio tutti, i giorni il mio cuore è con Israele. Non so quanto sia egoismo (mi fa stare così bene il solo fatto che esista, libero, democratico, amante della vita e accogliente in un modo che si può solo sperimentare di persona) e quanto amore filiale (di una filiazione piuttosto discussa, per usare un eufemismo, visto che sono cattolica, e credente), ma non posso far a meno di pregare ogni giorno per la pace di Gerusalemme e di tutto Israele e faccio del mio meglio per contribuire a che finalmente venga il giorno in cui nessuno pensi più di mettere in discussione il diritto dello Stato di Israele di esistere, essere se stesso e vivere in pace e sicurezza. Con i più cordiali saluti,

Annalisa Ferramosca


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT