Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Israele, il Paese che non si può non amare 28/01/2015
Pubblichiamo la lettera di una lettrice su Israele e il significato dello Stato ebraico:
Gentilissima Redazione, da quando lessi poche, fatali righe sul sussidiario di quinta elementare nel 1977-1978 (quasi in contemporanea con il viaggio di Sadat a Gerusalemme e gli accordi di Camp David), non sono molti i giorni in cui io non ricordi la Shoah e non pensi a tutti gli ebrei atrocemente assassinati, in particolare i bambini, coetanei dei miei genitori. Ma tutti, proprio tutti, i giorni il mio cuore è con Israele. Non so quanto sia egoismo (mi fa stare così bene il solo fatto che esista, libero, democratico, amante della vita e accogliente in un modo che si può solo sperimentare di persona) e quanto amore filiale (di una filiazione piuttosto discussa, per usare un eufemismo, visto che sono cattolica, e credente), ma non posso far a meno di pregare ogni giorno per la pace di Gerusalemme e di tutto Israele e faccio del mio meglio per contribuire a che finalmente venga il giorno in cui nessuno pensi più di mettere in discussione il diritto dello Stato di Israele di esistere, essere se stesso e vivere in pace e sicurezza. Con i più cordiali saluti,