Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Piergiorgio Odifreddi: negazionista e antisemita 21/01/2015

Al Circolo dei lettori di Torino, il 25 gennaio, domenica, ore 11, Piergiorgio Odifreddi illustrerà al pubblico qual è il "valore che dobbiamo dare ai numeri". Chissà se ci sarà qualcuno che gli chiederà di istruirci anche sul valore che, secondo lui, dobbiamo dare alla cifra di 6 milioni di ebrei sterminati nei lager nazisti?

Patrizia Mignone

**********

Avendo ricevuto dal Circolo dei lettori di Torino la newsletter con cui informa che è in programma una "Mattina con Piergiorgio Odifreddi" il 25 gennaio ore 11, ho così risposto: Vedo che nel vostro programma è prevista una "mattina" con Piergiorgio Odifreddi. E' lo stesso personaggio che si è tanto distinto come negazionista dello sterminio degli ebrei? quello stesso che si diceva impossibilitato a contare quanti ebrei sono stati sterminati nelle camere a gas? che asseriva che gli unici documenti in proposito ci provengono da fonti di propaganda? Se si, come avete potuto invitarlo perfino in una data a ridosso del giorno della memoria? Grazie, se vorrete informarmi sul vostro pensiero,

Paola Lupo

 Odifreddi è un personaggio del tutto screditato e impresentabile. Le sue posizioni antisemite ed esplicitamente negazioniste dovrebbero fare sì che gli enti che si occupano di cultura, come il Circolo dei lettori di Torino, non lo invitassero.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui