Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Deborah Fait ha centrato benissimo la situazione. Invito a comperare l ultimo numero di Charlie Hebdo dove in seconda pagina ci sono pesanti vignette sulla religione ebraica. Anche nel passato ce ne furono di peggio e io come ebrea osservante e rispettosa cosi come tutti i rabbini della diaspora non abbiamo complottato per uccidere o fare attentanti a Charlie Hedbo nonostante la nostra indignazione ma nulla piu. Voglio citare alcuni epiteti molto offensifi espressi dalla stampa arabo-musulmana Israeliano=giudaismo=Essere bestiale e demoniaco. L ebreo è un essere satanico che deve essere eliminato a salvaguardia dell umanita. A voi trarre le dovute conclusioni. Ma per noi non e ancora finita perche l ONU vuol processare Israele per crimini di guerra.
Maria Wolf
L'ironia e la satira liberamente espresse sono il sale della democrazia. Non stupisce dunque che l'islam, una religione-stato il cui contenuto si riassume bene nella traduzione 'islam= sottomissione', le combatta. Sta noi difenderle, senza se e senza ma, comne abbiamo sempre fatto.