domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Le manifestazioni di Parigi e Milano: trionfa l'ipocrisia 12/01/2015

Ecco alcune lettere scritte dai nostri lettori sulla manifestazione di ieri a Parigi e su quella, molto minore, di Milano.
Ieri, per le strade di Parigi, l'ipocrisia ha trionfato. Vedere in prima fila al fianco di Hollande il leader dell'Anp Abu Mazen, che continua senza soste a incitare al terrorismo contro Israele e si è ben guardato dal condannare l'attacco al supermercato kosher di Parigi, ha del vergognoso. L'ennesimo cedimento dell'Europa di fronte a chi predica il terrorismo.

Ecco le lettere:

Dopo la sbornia , cosa rimane? mi hanno sempre detto la bocca amara. Ecco , è quello che rimarrà fra pochi giorni quando dovrebbe emergere una linea comune europea su cosa e come fare per combattere questo manifesto terrorismo, finalmente "islamico". L'imponente manifestazione di ieri , in diretta tutto il pomeriggio, mi ha provocato dei rigurgiti acidi : troppa retorica , troppo melense dirette , troppo insistere sulla partecipazione "di tutto il mondo", Netanyahu e Abu Mazen a pochi metri l'uno dall'altro !, le religioni unite ... Quale mondo ? saremmo più convinti se ci avessero mostrato delle piazze arabo-musulmane non dico piene di folla, ma almeno con qualche migliaio di persone che condannavano l'atto terroristico .

Annalisa Rossi

***************

Riguardo alla presenza di Gad Lerner alla manifestazione "pseudo-pacifista" di Milano, ed invece semplicemente una manifestazione di persone ipocrite, e fortemente antisemite, vorrei chiedere a questo personaggio tanto squallido: non si vergogna a prendere le difese dei terroristi islamici ?
Ora e sempre viva Israele. Shalom

R. Marelli

***************

Anche oggi tutti a proclamarsi "Je suis Charlie ", " Je suis Française " o "Je suis musulmane " ma tanti - si, col piffero - che inneggiano a "Je suis Juif". Il solito , bieco spettacolo in salsa europea....

Fabrizio Porro

*****************

Buongiorno IC, sono ebrea e mi è stato proposto di recarmi, in segno di solidarietà, ad un raduno presso il consolato francese....ho risposto che non devo andare io dalla Francia ma è la Francia a dover venire da me a porgermi le sue scuse! Uno Stato che non sa proteggere i propri cittadini ebrei ( specialmente dopo la Shoa' e specialmente in Francia!) non è degno soprattutto quando i segnali erano evidenti da anni e quando la comunità ebraica ha già così duramente pagato il prezzo più alto. Shalom

Lettera firmata

************

Che cosa mi tocca sentire? L'ultima notizia a margine delle stragi in Francia è che è arrivata la solidarietà di Hebron alle vittime (leggi: il mondo intero, ndr!) delle stragi stesse. Che cosa? Solidarietà da parte di quegli stessi BURATTINAI del terrorismo mondiale in essere e in progressione esponenziale almeno nell'ultimo cinquantennio? Ma questo è un vero e proprio oltraggio mondiale al pudore; dopo aver inventato e cavalcato il terrorismo urbi et orbi e su larga scala abbiano almeno il buongusto di tacere... Cordialmente!

Charlie Ebdo, alias Marco Venturini (Reggio Emilia)


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT