Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Sig. Tramballi, è vero, ha ragione, nessuno pretende che i palestinesi restino ad aspettare che gli americani, gli israeliani o entrambi si decidano a fare scelte coraggiose, tant' èvero che i suoi amici palestinesi vanno coraggiosamente ammazzando o ferendo a destra e a manca in giro per Israele. Anche Lei, però², bisogna dirlo, ha un bel coraggio nel fare certe affermazioni, sostenuto da un giornale che farebbe meglio ad occuparsi di economia, anzichè metter bocca in argomenti con i quali non ha familiarità. Mi dica, quali competenze e quali conoscenze sono richieste per fare il giornalista? Invito i lettori di Informazione Corretta a dire la loro al giornale e al giornalista.
Laura Cresto
Pecunia non olet. dovrebbe essere scritto accanto alla testata del Sole24Ore !