Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
In questi giorni nel mondo ricorre la festa del Natale (non più oramai della natività). Luci , regali , cibarie e festicciole qua e là, crisi permettendo. Ma se io da cristiano accetto e credo nella messianicità di Gesù, non posso e non devo dimenticare che Israele è la meravigliosa e stupenda nazione che prende di diritto il suo posto e si rivela ad un mondo di ciechi e malati abbruttiti dall'avidità e dall'invidia. Non dimentichiamoci delle nostre radici in lei. Benedetta sia Israele il suo popolo e la sua capitale Gerusalemme. Buone festività. Shalom a tutti.
Fabrizio Pititu
IC augura a tutti i suoi lettori cristiani un felice Natale, con la speranza che sempre di più si sappia come in Israele la popolazione cristiana è in continua crescita, dal momento che la libertà di culto è uno dei cardini dello Stato ebraico. Al contempo, i cristiani vengono massacrati, esiliati e costretti alla fuga da tutti i paesi arabi circostanti.